[Forum dei Bisogni] Un campo che non è quello di grano

martedì 13 novembre 2012 

ore 17
Camera di Commercio
Piazza Borsa – Napoli

Forum dei Bisogni. Mangiare Bere Abitare

Un campo che non è quello di grano

Negli attuali interventi contro fame e povertà, agisce il portato delle terribili esperienze del Novecento. Tuttora gli studi sulla fame sono determinati dalle acquisizioni scientifiche, ma anche filosofiche, maturate a contatto con l’estremo (ricerca sull’inedia nel ghetto di Varsavia; analisi sul Lager). Obiettivo dell’incontro è mostrare questa continuità, allo scopo di affrontare il tema della descrivibilità stessa del bisogno – presupposto essenziale di una mobilitazione efficace.

con: A. Cavaglion, C. Colangelo, B. Moroncini, D. Piperno, D. Scarpa

 -> Forum dei Bisogni. Mangiare Bere Abitare

Fondazione Premio Napoli

La Fondazione Premio Napoli è un Ente morale, costituito con D.P.R. 5 giugno 1961.
Lo scopo della Fondazione è quello di incoraggiare la produzione culturale italiana e, soprattutto, di favorire la lettura e il dibattito culturale e civile nella città, nella provincia e nell’intera area regionale, disponendole e incoraggiandole, con adeguati strumenti organizzativi, al dialogo con il resto del mondo e, in particolare, con i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
La Fondazione promuove la ricerca nel campo della letteratura e, in generale, delle scienze umane e sociali e si adopera per la promozione dell’immagine internazionale della città di Napoli e dell’intero territorio Campano.

-> DECRETO LEGISLATIVO "TRASPARENZA", 14 marzo 2013, n. 33

-> Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) 2016-2019

Iscriviti alla newsletter

Inserisci qui lil tuo indirizzo

E-mail:

Iscriviti
Cancella l\'iscrizione