News

COME DIVENTARE UN GIUDICE LETTORE DEL PREMIO NAPOLI 64^EDIZIONE

  • COME DIVENTARE UN GIUDICE LETTORE

DEL PREMIO NAPOLI 64^EDIZIONE

DIVENTA ORA GIUDICE LETTORE

Per diventare Giudice lettore del Premio Napoli è necessario seguire alcune regole:

  • Occorre compilare i moduli online di iscrizione in qualità di Giudice Lettore o di Coordinatore di un Comitato di Giudici Lettori. Sarebbe preferibile che tutti i giudici lettori si organizzassero in comitati di lettura.
  • Ogni Giudice Lettore ha la facoltà di iscriversi per una sola sezione (narrativa, poesia o saggistica).
  • L’iscrizione avverrà esclusivamente sul sito della Fondazione, seguendo esattamente le indicazioni riportate:

– Giudice lettore: inserire nome, cognome, indirizzo email valido del singolo lettore, numero di telefono, sezione prescelta e allegare al modulo online la fotocopia del documento di riconoscimento. Il giudice lettore ha la possibilità di decidere se far parte o meno di un comitato.

B – Coordinatore di un Comitato di Giudici Lettori: inserire nome, cognome, indirizzo email valido proprio, numero di telefono, nome del Comitato di lettura, sezione prescelta e allegare al modulo online la fotocopia del documento di riconoscimento. Sarà cura del coordinatore indicare il nome del comitato di lettura, a cui potranno accedere i singoli lettori.

Se vi fossero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on line, sarà possibile presentare il modulo presso la Segreteria del Premio.

  • L’iscrizione avrà inizio il 1° aprile p.v. e dovrà avvenire inderogabilmente entro e non oltre la mezzanotte del 15 giugno 2018;
  • Sarà cura della Fondazione avvertire i giudici lettori quando potranno essere ritirati i libri presso la sede.
  • Ciascun lettore, sia come singolo sia come membro del Comitato di lettura, esprime un singolo voto in relazione a uno dei libri della sezione prescelta;
  • Le votazioni avverranno mediante modalità telematica previo avviso da parte della Fondazione Premio Napoli (sarà possibile esprimere la propria preferenza anche recandosi presso la sede della Fondazione ed accedere alla modalità di votazione elettronica assistita),
  • L’iscrizione alla Giuria dei giudici lettori comporta l‘obbligo di leggere e votare i libri della sezione prescelta. Inoltre i giudici lettori potranno partecipare agli incontri con gli autori e ad altri eventi organizzati dalla Fondazione Premio Napoli. I giudici lettori potranno farsi promotori di idee e progetti da sottoporre alla Fondazione per la valorizzazione della lettura e delle iniziative culturali. 

DIVENTA ORA GIUDICE LETTORE

Per qualsiasi dubbio è possibile chiamare l’avv. Argia Di Donato al numero 329.8023240 (lettorinapoli@premionapoli.it) o la dr.ssa Carmen Petillo della Fondazione Premio Napoli al numero 081.403187 (fondazione@premionapoli.it)

0

Comments (1)

Leave a Reply