News

Riaprono le Iscrizioni Giuria Popolare PREMIO NAPOLI 2021 – 67^EDIZIONE

Regolamento Giuria Popolare
PREMIO NAPOLI 2021 – 67^EDIZIONE

Gentili amici, in calce il regolamento per l’iscrizione:

1) Chiunque voglia diventare Giudice lettore del Premio Napoli ha la facoltà di iscriversi per una delle tre sezioni in gara (narrativa, poesia o saggistica) accedendo al sito della Fondazione Premio Napoli www.premionapoli.it/account/ .
L’iscrizione avverrà seguendo le indicazioni riportate:

  • A – Giudice lettore: inserire nome, cognome, scansione fronte/retro di un valido documento di riconoscimento, indirizzo email valido del singolo lettore (evitare quindi di associare al lettore email di altri), codice fiscale, numero di telefono e sezione prescelta. Il giudice lettore ha la possibilità di decidere se far parte o meno di un comitato.
  • B – Coordinatore di un Comitato di Giudici Lettori: inserire nome, cognome, scansione fronte/retro di un valido documento di riconoscimento, indirizzo email valido del singolo lettore (evitare quindi di associare al lettore email di altri), codice fiscale, numero di telefono, nome del Comitato di lettura e sezione prescelta. Sarà cura del coordinatore indicare il nome del comitato di lettura, a cui potranno accedere i singoli lettori.

2) I moduli incompleti non verranno accettati. Qualora vi fossero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione online, sarà possibile effettuarla presso la Segreteria del Premio. L’iscrizione avrà inizio il 31 luglio p.v. e dovrà avvenire inderogabilmente
entro e non oltre la mezzanotte del 19 settembre p.v.

3) Al termine della procedura di iscrizione, al lettore viene riconosciuta la carica di Giudice lettore del Premio Napoli/edizione 2021. Sarà cura della Fondazione comunicare le terne finaliste delle tre sezioni in gara e le modalità di ritiro dei libri presso la sede della Fondazione Premio Napoli, sita a Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito.

4) Ciascun lettore, sia come singolo che come membro del comitato di lettura, esprime un voto in relazione a uno dei libri della sezione prescelta.

5) Le votazioni avverranno in modalità telematica. In caso di difficoltà sarà possibile esprimere la propria preferenza recandosi presso la sede della Fondazione ed accedere alla modalità di votazione elettronica assistita.

6) A coloro che non hanno esercitato il diritto di voto per la scorsa edizione nei tempi e nei modi stabiliti dalla Fondazione, sarà preclusa l’iscrizione come giudice lettore per l’edizione 2021 in corso.

7) Il riconoscimento della carica di “Giudice lettore” comporta l‘obbligo di leggere e votare i libri della sezione prescelta, pena la decadenza dalla carica.

Inoltre i giudici lettori parteciperanno agli incontri con gli autori e ad altri eventi organizzati dalla Fondazione Premio Napoli. I giudici lettori potranno farsi promotori di idee e progetti da sottoporre alla Fondazione per le attività
solidaristiche, sociali e culturali.

Un caro saluto

Il Vice Presidente
Alfredo Contieri

Il Presidente
Domenico Ciruzzi

Per qualsiasi dubbio è possibile contattare gli uffici della Fondazione Premio Napoli
(fondazione@premionapoli.it – tel. 081.403187)

17

Leave a Reply